Mentre terminiamo l’accreditamento dei 3 corsi on line dedicati allo studio dell’anatomia, della patologia e dell’interventistica ecografica, forniamo attraverso una piattaforma dedicata i primi due moduli del percorso di apprendimento completo delle tecniche ecografiche; tale percorso costruito attraverso l’esperienza maturata nei 25 anni della scuola prevede una formazione modulare organizzata in tre sezioni che possono essere fruite sia singolarmente sia nell’ottica di una formazione d’insieme:

Corso 1 – Anatomia Ecografica Muscolo-Scheletrica

Lo scopo di questo corso è fornire gli strumenti di comprensione dell’analisi ecografia muscolo scheletrica; le lezioni (registrate dalle sessioni pratiche della ScuolaEcoMSKBO), una volta acquisite le basi tecniche e biomeccaniche, sono suddivise per strutture anatomiche. Al termine del corso è previsto un questionario di apprendimento, per verificare le effettive conoscenze acquisite.

Corso 2 – Patologia Ecografica Muscolo-Scheletrica

In questo corso analizzeremo le strutture interessate dalle principali patologie: attraversando l’arto superiore, il bacino e l’arto inferiore con apprendimenti dedicati alle patologie reumatiche e neoplastiche.
L’anatomia Patologica è la linea di partenza per arrivare all’Ecografia Patologica, ossia alla diagnosi ecografica che consiste nel riconoscimento delle modificazioni delle strutture anatomiche.
In ecografia vediamo solo quello che conosciamo e tra le prime cose da apprendere c’è il linguaggio dei tessuti, fatto di immagini che derivano da un substrato anatomico modificato dalle patologie.

Il terzo modulo Intervestica Ecografica Muscolo-Scheletrica è in fase completamento e sarà rilasciato su piattaforma ECM non appena disponibile.

Per costi e attivazioni dottcristinacinti@gmail.com